Da oggi chiunque può sostenere le attività dei Rangers Emilia Romagna diventando Rangers effettivo  o Attivista. per problemi di lavoro o di tempo non riuscirebbero a garantire i servizi operativi in maniera costante ma vorrebbero comunque in qualche modo essere parte integrante contribuendo alle nostre attività e progetti di tutela e salvaguardia ambientale. Se vuoi conoscerci scrivi all’email dell’associazione rangers.emiliaromagna@gmail.com dopo sarai contattato per un colloquio.

EFFETTIVO

Sono tutti coloro che condividono lo statuto gli scopi e le finalità dell’associazione . Socio effettivo ovvero Rangers Effettivo si diventa dopo un periodo di valutazione come Attivista. Il ranger deve svolgere la propria attività in modo personale, spontaneo e gratuito, senza alcun fine di lucro. Il comportamento verso gli altri soci ed all’esterno dell’Associazione è improntato allo spirito di solidarietà e realizzato con correttezza ed onestà. I soci effettivi sono obbligati a versare la quota associativa annuale secondo quanto stabilito dal Direttivo e con le modalità fissate dal regolamento. L’omissione del pagamento comporta la decadenza del socio inadempiente dall’Associazione.

ATTIVISTA

Questa formula permette alla persona che si avvicina al nostra Associazione e che ha problemi di tempo ovvero che non riesce ad assicurare quella disponibilità richiesta per i servizi ordinari, di poter comunque svolgere attività di Protezione Civile e attività secondarie come manifestazioni, dopo chiaramente avere superato il periodo di prova e valutazione.